La prima Assemblea generale dell’ARI RE LOMBARDIA ODV

Sabato 24 settembre si è svolta la nostra Assemblea annuale.

Per la prima volta i soci di ARI RE si sono incontrati in presenza e on line ( per chi non poteva presenziare ma senza diritto di voto).

A questa Assemblea tra i punti dell’odg in discussione c’era anche l’elezione del nuovo direttivo che per tre anni condurrà questa nuova ODV.

La sala riunione della nostra sede operativa di Gallarate, sede anche del Gruppo Comunale di Protezione Civile, era strapiena.

54 soci in presenza e 18 on line hanno partecipato all’Assemblea, la prima della nuova ODV.

I lavori sono iniziati alle ore 15,15 dopo l’appello dei presenti con la relazione del presidente pro-tempore Maurizio Andreozzi IK2ILW.

 Maurizio ha informato in modo sintetico tutto l’iter burocratico che l’ARI RE Lombardia ODV  ha dovuto affrontare in quasi due anni per poter raggiungere l’iscrizione sul registro del terzo settore (RUNTS).

Si è passati poi alla relazione sugli aggiornamenti dei progetti in corso e la fase di avanzamento lavori per altri.

Tanti progetti sono in completamento, tra cui CRL-NET APRS – maglia radio DMR – mappatura della copertura di ogni zona – Winlink e altri da iniziare (Satellite Oscar 100 mobile).

Sempre presente in tutti noi lo spirito dei due fondatori Ettore I2EDU e Gianni I2JSN dell’ARI RE (dal 1980 come C.E.R. e poi dal 1987 come ARI RE), che ci hanno lasciato e che hanno permesso la realizzazione di questo gruppo coeso e presente capillarmente sul territorio per poter intervenire subito nelle eventuali situazioni d’emergenza che dovessero accadere con lo strumento a noi caro e insostituibile : la Radio.

Dopo l’approvazione del bilancio 2021 e quello di previsione del 2022 si è passati all’Elezione del nuovo direttivo che guiderà la nostra associazione sino al 2025.

In fondo l’esito delle votazioni per il nuovo direttivo.

Verranno come da Statuto ripartite le cariche al prossimo consiglio.

Un ringraziamento a tutti i nostri soci che on line o in persona hanno partecipato all’Assemblea.

Il luogo della sede “fuori mano” , la giornata pre-elettorale che ha visto impegnati alcuni dei nostri soci, alcune iniziative in alcuni QTH hanno impedito una presenza ancor più massiccia.

Grazie ai consiglieri e ai volontari che dedicano parte del loro tempo nell’organizzazione.

Prossima Assemblea (Straordinaria) è prevista entro Marzo 2023 per la stesura del regolamento dell’ARI R.E. Lombardia ODV.

Personalmente ringrazio per la fiducia accordata e cercheremo di onorare l’associazione nel miglior modo possibile.

Ricordo il nostro motto: “Comunicare sempre ovunque comunque ”

Votanti presenti: 51

Presenti on line non votanti: 19

Totale presenti all’Assemblea : 70

Eletti nel nuovo C.D.:

Andreozzi   IK2ILW    : Voti 47

Rossi           IZ2LWR   : Voti 34

Negri           IK2EXH   : Voti 25

Generali     IZ2WZM : Voti 20

Oggioni      IK2ILJ       : Voti 18

Lo Cocco    IU2NTC  : Voti 16

Vercellino  IU2IHY    : Voti 15

Primo non eletto: Columbano IZ2EWL Voti : Voti 8

Schede nulle: 3

Maurizio Andreozzi IK2ILW Associazione Radioamatori Italiani Radiocomunicazione Emergenza Lombardia ODV.

RETE RADIO DMR LOMBARDIA IN ALTA VALTELLINA!

Sabato 17 settembre 2022  per il progetto di A.R.I. CRLombardia “RETE RADIO REGIONALE DMR” è stato installato l’ultimo ripetitore che copre l’Alta Valtellina in provincia di Sondrio.

Un’impresa risultata molto complicata sia per individuare la postazione giusta che potesse collegare quel tratto dell’Alta Valtellina sia per problemi tecnici poi tutti risolti.

Grazie ai nostri volontari ARI RE della sezione ARI di Sondrio siamo riusciti nell’impresa!

Postazione RU19a Fr. 431.312,5 +1.6 MHz

Da Milano Fabio IU2ACH e Maurizio IK2ILW hanno trasportato sabato scorso l’apparecchiatura necessaria: ripetitore Hytera, cavità , palo, cavo ecc.

In attesa a Sondalo, Christian IZ2WYA, attrezzato per scalare le più impervie cime Valtellinesi, era già pronto con trapano, chiavi inglesi e tasselli a presa chimica, con Davide IZ2UUF. I due colleghi posizionano le staffe al muro, il palo e l’antenna, con un vento di favonio fortissimo che a 1000 m slm si sente non poco..

Leggi tutto “RETE RADIO DMR LOMBARDIA IN ALTA VALTELLINA!”

Sempre più in alto!

Esercitazione radio e utilità alla M.A.G.A. Alpi Orobie

Da diversi anni il contributo dei radioamatori dell’ARI diventa essenziale quando centinaia di concorrenti gareggiano su montagne alte 2000/2500 metri, salendo e scendendo cime e percorrendo valli.

Unica possibilità di collegamento tra i volontari sparsi sull’intero percorso è la RADIO!

Leggi tutto “Sempre più in alto!”